Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

CITTÀ DEL FARE SI ADOPERA PER PROMUOVERE LO SVILUPPO TERRITORIALE NELL'AREA NORD DI NAPOLI


CITTÀ DEL FARE SI ADOPERA PER PROMUOVERE LO SVILUPPO TERRITORIALE NELL'AREA NORD DI NAPOLI
29/09/2008, 10:09

La Provincia di Napoli e l’Agenzia Città del fare promuovono per martedì 30 settembre un incontro pubblico sul tema “Opportunità localizzative e Promozione d’Impresa nel Sistema Territoriale a Nord-Est di Napoli”. L’evento - in programma presso l’Hotel Oriente di Napoli, a partire dalle ore 15.00 – è finalizzato a presentare i risultati “concreti e misurabili” conseguiti attraverso i progetti “Reti corte” e “Creazione di impresa”, entrambi realizzati con finanziamento a valere sulla Misura 4.3 del POR Campania 2000-2006, nell’ambito del Progetto Integrato “Città del fare”.

 
Tra questi risultati, si segnalano l’apertura dello “SPI – Sportello Promozione Impresa”, l’attivazione del nuovo portale di servizi www.fareimpresa.cittadelfare.it e la definizione di importanti rapporti di collaborazione con l’Agenzia di Sviluppo Soprip SpA (Parma e Piacenza).
A seguire, sarà avviato il confronto per procedere alla individuazione di ulteriori strategie e strumenti per accrescere la capacità competitiva del sistema produttivo a Nord-Est di Napoli.
 
In tale occasione, inoltre, la Provincia di Napoli e la Città del fare sottoscriveranno un “Protocollo di Intenti” con l’Agenzia di Sviluppo Soprip SpA al fine di proseguire l’esperienza di cooperazione interaziendale avviata nei mesi scorsi. Sarà così possibile rafforzare l’alleanza strategica tra il sistema produttivo a Nord-Est di Napoli e quello delle province di Parma e Piacenza, intensificando le opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e formativa tra le imprese operanti nei due territori.
 
Parteciperanno all’evento, Andrea Cozzolino (Assessore regionale alle Attività Produttive), Federico Lasco (Coordinatore Area Sviluppo Economico Regione Campania), Lanfranco Perilli (Responsabile Misura 4.3 POR Campania 2000-2006), Guglielmo Allodi e Aniello Lauri (rispettivamente Assessori provinciali alle Risorse Strategiche e all’Industria), Claudio Pomella (Responsabile della Direzione Politiche Comunitarie della Provincia di Napoli). Interverranno, inoltre, Carlo Basilio Bonizzi, Dirigente Attività Produttive della Provincia di Parma, e Maria Laura Lodola, Responsabile Attività Produttive Soprip SpA. I lavori saranno coordinati da Osvaldo Cammarota, Direttore generale dell’Agenzia Città del fare.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©