Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Commercialisti Caserta. Forum fiscale a Napoli


Commercialisti Caserta. Forum fiscale a Napoli
16/02/2012, 17:02

L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta di cui è presidente Pietro Raucci partecipa al Forum fiscale in programma (domani) venerdì 17 febbraio dalle 8,30 alle 17,30 presso la Città della Scienza di Napoli. “Le più significative novità fiscali 2012, dalla Legge di stabilità al decreto salva Italia”, questo il tema dell’interessante appuntamento che vedrà i commercialisti casertani confrontarsi con i colleghi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, Nola e Torre Annunziata. L’iniziativa è a cura delle Commissioni di studio imposte dirette e indirette e fiscalità internazionale istituite all’interno degli Ordini stessi.
Dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli Achille Coppola, del vicepresidente Bruno Miele, del Comandante Regionale della Guardia di Finanza Campania Generale di Divisione Giuseppe Mango e del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Caserta Pietro Raucci, i lavori saranno introdotti dal professor Manlio Ingrosso della Seconda Università di Napoli.
Tra gli argomenti in discussione: le novità in tema di dichiarazione, le misure fiscali a favore delle imprese e aumenti dei costi, l’imposta immobiliare unica, i beni e le attività finanziarie all’estero. Quindi, trasparenza e regimi fiscali per i contribuenti minori, i controlli bancari e le indagini finanziarie per le imposte sui redditi e l’Iva.
Nel pomeriggio la tavola rotonda con gli interventi del responsabile di normativa della riscossione di Equitalia Polis Sandro Sciancalepore e il presidente della Commissione Parlamentare di Vigilanza sull’Anagrafe Tributaria Maurizio Leo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©