Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Galateri:"la persona adatta alla governance della compagnia"

Confermato Cesare Galateri Presidente di Generali

Questa sera la nomina in consiglio

Confermato Cesare Galateri Presidente di Generali
08/04/2011, 16:04

Dopo le dimissioni del Presidente della compagnia di Generali Cesare Geronzi, non era ancora stata presa una decisone circa la figura che lo avrebbe sostituito. Risulta oggi che tra i Consiglieri d’Amministrazione di Generali si sia giunto ad un consenso ed il nome in questione è quello di Gabriele Galateri.
La notizia proviene da fonti sicure che sono vicine ai vertici della compagnia assicurativa.
La scelta sarebbe ricaduta su Galateri dopo un’attenta valutazione delle sue conoscenze e del suo “curriculum”. Il profilo di Galatei è risultato essere ottimale.
Per 5 anni dal 2003 al 2008 è stato vicepresidente della compagnia durante la sua presidenza di Mediobanca ed è inoltre considerato vicino ai grandi soci.
Per non parlare delle sue conoscenze del management, dei consolidati rapporti con le istituzioni e dello standing internazionale. Tutto questo lo fanno la persona adatta ad esprimere la governance di Generali.
La nomina di presidente gli sarà data questa sera in consiglio e basterà aspettare solo la data di fine aprile per avere conferma della nuova carica da parte dell’assemblea.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©