Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Confesercenti presenta il progetto turistico Hello Caserta


Confesercenti presenta il progetto turistico Hello Caserta
16/07/2010, 16:07

La Confesercenti provinciale di Caserta di cui è presidente Maurizio Pollini ha organizzato per lunedì 19 luglio alle 12 presso la sede di Viale dei Bersaglieri 56 una conferenza stampa per la presentazione del servizio Hello Caserta. All’incontro con la stampa insieme a Pollini, sarà presente anche il presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone.
Va detto che il servizio Hello Caserta ha preso il via il 1 luglio scorso e terminerà il 31 dicembre 2010 ed è attivo alle ore 9,00 alle ore 17,00 dal lunedì al venerdì ed il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Gli utenti chiamando al numero 800 636 692 possono ricevere informazioni di natura turistica relativamente al territorio di Terra di Lavoro (orari di apertura e chiusura musei e monumenti – eventi – manifestazioni – concerti luoghi da visitare). Lo sportello di Hello Caserta è ubicato presso la sede provinciale della Confesercenti di Caserta.
“In base a dati rilevati da studi effettuati sul flusso turistico in Italia degli ultimi anni, si evidenzia – sottolinea il presidente della Confesercenti provinciale - che l’utenza per i vari settori turistici è rappresentata maggiormente dai maschi con una percentuale di 50,7% sulle femmine che hanno una percentuale di 49,3%. La classe di età che risulta maggiormente in movimento nel nostro paese è tra il 25-44 anni con una percentuale significativa del 36,4%, e l’area di residenza rappresentata dal Nord è del 55,4% rispetto alle altre regioni d’Italia. Immettendo sul mercato – evidenzia ancora Pollini - un servizio che sia in grado di migliorare la qualità delle informazioni che vengono date ad una domanda di turismo che è evidente che ci appartiene, potremmo aiutare il turismo nella nostra Provincia, dopo un forte calo dovuto agli eventi del 2008, che ci hanno visto protagonisti in negativo. Attualmente, il primo trimestre 2010 segna un leggero aumento del turismo in Italia, dobbiamo cercare di appropriarci ed incrementare i flussi turistici che attualmente provengono dal Nord e rimangono al Nord, infatti solo il 20% scende nel Mezzogiorno.
Noi della Confesercenti – conclude Pollini - riteniamo che offrendo un servizio come quello di Hello Caserta, che integra le informazioni che pervengono anche da altre fonti, che concede una risposta chiara e definita sugli alloggi, affitti, alberghi, ma anche in campo di ristorazione e non solo mostrando o informando l’utente degli eventi della nostra Terra, possiamo offrire una risposta alla domanda di offerta”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©