Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Cooperazione tra Entrate e Notai in Campania: al via l’Intesa tra Direzione Regionale e Comitato Notarile


Cooperazione tra Entrate e Notai in Campania: al via l’Intesa tra Direzione Regionale e Comitato Notarile
28/07/2011, 11:07

Ottimizzare i rapporti tra le Entrate ed i professionisti che prestano attività di assistenza, consulenza ed intermediazione in favore dei contribuenti. Sono questi i principali obiettivi dell’intesa - siglata oggi dal direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Enrico Sangermano, e dal presidente del Comitato Notarile della Regione Campania, Concetta De Vitto - che recepisce in Regione la collaborazione già sancita a livello nazionale.

L’accordo prevede tavoli di confronto ad hoc e un canale di comunicazione per sviluppare una migliore cooperazione sul fronte della semplificazione degli adempimenti e per garantire ai notai la tempestiva conoscenza degli orientamenti dell’Agenzia.

Durante gli incontri congiunti saranno esaminate ed affrontate problematiche fiscali di maggiore interesse e le questioni di carattere interpretativo ed applicativo, con possibilità di sottoporre all’attenzione degli Organi Centrali competenti le fattispecie di maggiore complessità.

“Con questo accordo - ha affermato il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Enrico Sangermano - confermiamo il forte impulso fornito alla collaborazione con gli ordini e le categorie professionali, al fine di garantire la corretta applicazione della normativa tributaria e semplificare gli adempimenti attraverso incontri periodici e la creazione di un canale di comunicazione diretto”.

“Esprimo grande soddisfazione per questo protocollo - ha dichiarato il presidente del Comitato Notarile campano Concetta De Vitto - perché è la prima volta che viene siglata una intesa con la Direzione Regionale della Campania, fatto questo che rappresenta una tappa fondamentale nel rapporto tra istituzioni e cittadini, mediato proprio dai notai”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©