Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Dal 16 dicembre via alle domande per ottenere il microcredito


Dal 16 dicembre via alle domande per ottenere il microcredito
25/11/2013, 15:40

Un prestito da un minimo di 5 mila a un massimo di 25 mila euro da restituire entro 5 anni e a tasso zero. E’ l’opportunità offerta dalla Regione Campania attraverso il Microcredito (finanziamento Fondo Microcredito Fse). Lo rende noto la Lepre Group. L’iniziativa è rivolta a imprese nuove o già esistenti localizzate nel territorio regionale. L’obiettivo è favorire l’accesso al credito da parte delle microimprese, agevolare l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego da parte di soggetti svantaggiati, favorire lo spin off delle imprese.
Sono da considerarsi prioritarie le proposte rientranti nelle seguenti categorie di attività: servizi al turismo; tutela dell’ambiente; servizi sociali alle persone;servizi culturali; Ict (servizi multimediali, informazione e comunicazione);risparmio energetico ed energie rinnovabili;manifatturiero; artigianato e valorizzazione di prodotti tipici locali; attività professionali in genere; commercio di prossimità.
Le domande vanno presentate dal 16 dicembre 2013 al 16 gennaio 2014. L’avviso e i relativi allegati sono disponibili sul sito www.sviluppocampania.it (di Anna Lepre)

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©