Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

L’imprenditore: “Riunire nell'azionariato Mentana Lerner”

Della Valle e la corsa per LA 7


Della Valle e la corsa per LA 7
18/02/2013, 09:39

TORINO – Della Valle inizia la sua corsa verso La 7.
E’ l’imprenditore stesso che ha ufficializzato tale intenzione: “Ho provveduto a far pervenire al Cda di Telecom Italia, una nostra seria manifestazione di interesse riguardante l'acquisto di La7. Abbiamo quindi richiesto che ci venga concesso il tempo minimo necessario per studiare il dossier”, ha confermato Della Valle.
Dalle diciotto di questa giornata iniziano le trattative.
C’è chi auspica il rinvio della vendita nella fase post elettorale, ciò concederebbe un po’ più di tempo al team dell’imprenditore marchigiano per preparare l’attacco, intanto c’è chi preferirebbe definire le offerte in ballo senza ulteriori rimandi.
Al tavolo delle offerte siede l’imprenditore Urbano Cairo, concessionario per la pubblicità di La 7 fino al 2019 e dal fondo Clessidra di Claudio Sposito.  
Nel progetto Della Valle sono presenti anche i leader dell’informazione della rete, Enrico Mentana e Gad Lerner, che potrebbero entrare nella cordata : “Riunire nell'azionariato un gruppo di persone che vogliono bene al nostro Paese e che abbiano voglia di sostenere uno strumento di informazione importante, garantendone la totale autonomia, e di coinvolgere nell'azionariato anche professionisti che lavorano attualmente a La7", ha spiegato Della Valle.

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©