Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

FIAT: VOLA IL TITOLO GRAZIE A MARCHIONNE


FIAT: VOLA IL TITOLO GRAZIE A MARCHIONNE
07/04/2008, 15:04

Vola Fiat a Piazza Affari grazie alle dichiarazioni dell'a.d., Sergio Marchionne, che ha assicurato la sua permanenza la vertice del Lingotto almeno fino al 2012. E così le azioni torinesi, a un'ora dall'avvio delle contrattazioni, guadagnano il 2,21% a quota 14,99 euro.

Il manager italo-canadese ha infatti detto di aver scelto di completare l'opera avviata a Torino quattro anni fa. E a chi glielo chiede egli risponde che il suo posto è a Torino, almeno fino al 2012.

Marchionne, in un'intervista a la Repubblica, ha tenuto comunque a precisare che "il processo avviato durerà anche senza di me. Non starò qui per sempre".

Ripercorrendo le tappe e i successi conseguiti dal top manager al Lingotto, il quotidiano ricorda che sul tavolo ci sono tanti progetti, come l'alleanza con Tata Motors, il riscoperto interesse per gli Stati Uniti dove l'a.d. vuole andare a "produrre" e il possibile "spin-off" per l'auto, anche se lui stesso tiene a precisare: "se abbiamo un problema di sostanziale valore inespresso dobbiamo lavorare su questo". Anche se sottolinea: "entità separate ma controllate dagli stessi azionisti".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

26/02/2008, 09:02

MARCHIONNE RILANCIA POMIGLIANO

23/02/2008, 09:02

FIAT, E' DECLINO?