Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

FOOD 4U 2008, IL BENVENUTO DI ZAIA A STUDENTI E INSEGNANTI FINALISTI


FOOD 4U 2008, IL BENVENUTO DI ZAIA A STUDENTI E INSEGNANTI FINALISTI
26/09/2008, 17:09

“A voi tutti, studenti e insegnanti finalisti di FOOD 4U 2008, va il mio più sincero benvenuto in Italia, nel Cilento, cuore della dieta mediterranea. Mi auguro che là potrete conoscere  direttamente i sapori e i profumi della nostra tradizione agroalimentare ed apprezzare la grande qualità della produzione italiana”.

Con queste parole il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia si è rivolto, nel suo messaggio di saluto, ai 400 studenti provenienti da 16 paesi europei che si incontreranno domani, 27 settembre, a Camerota, in provincia di Salerno per la IV edizione del video festival FOOD 4U, che si terrà nelle serate di domenica, lunedì e martedì.
Il primo ottobre i protagonisti di FOOD 4U si sposteranno a Roma dove, alle 18.30 di giovedì 2, all’Auditorium della Conciliazione, si svolgerà la manifestazione conclusiva con l’assegnazione dei premi, alla presenza del Ministro.
“La sfida di realizzare spot televisivi diretti ai coetanei – ha commentato Zaia -  sperimentando il linguaggio, i meccanismi e finanche i trucchi della pubblicità, imparando quanto sia importante decodificare i messaggi del marketing con spirito critico, è stata da voi ragazzi, anche in questa edizione, raccolta con impegno ed entusiasmo e, sono orgoglioso di riconoscere, con ottimi risultati. L’obiettivo finale credo sia comune: diffondere una migliore consapevolezza dell’importanza del mangiar sano e, per le giovani generazioni, imparare ad usare la comunicazione senza essere usati”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©