Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Lanciato dalle Gallerie Commerciali Italia

Grande successo per il concorso “anticrisi”


Grande successo per il concorso “anticrisi”
30/05/2011, 15:05

MILANO -  A pochi giorni dalla chiusura, il grande concorso lanciato dai 41 Centri Commerciali Auchan facenti capo a Gallerie Commerciali Italia ha battuto ogni record con 2,6 milioni di giocate per un montepremi assegnato per un valore di 700 mila Euro. La dinamica del concorso era semplice quanto un gioco. Per partecipare bastava recarsi in un Centro Commerciale Auchan, dove ogni cliente ha ricevuto una cartolina con un acquisto minimo di 10 Euro effettuato presso qualunque negozio e ipermercato delle Gallerie Auchan coinvolte fra il 18 marzo e il 17 aprile. E grazie ad una particolarissima “slot machine” si poteva verificare istantaneamente la propria vincita che consisteva in buoni spesa da 50, 100, 200 e 500 Euro. Questo mix di semplicità e originalità ha conquistato i clienti delle Gallerie Auchan. La galleria Auchan di Casal Bertone ha registrato un successo senza precedenti con 77.960 giocate e la vincita di una delle 15 Nissan Micra di nuova generazione messe in palio con l’estrazione. Sicuramente è merito della “meccanica” del concorso che, in un momento critico per i budget famigliari, mettendo in palio buoni spesa, dà un contributo a far “quadrare i conti” o a realizzare qualche piccolo desiderio accantonato. Sicuramente parte del successo è dovuto anche alla originalità della massiccia campagna pubblicitaria che lo ha sostenuto. Tutta giocata su un’ironia dal sapore retrò e provocatoria. E poi, come sempre, ha funzionato il passaparola, che ha creato un crescendo di curiosità nei confronti. Gallerie Commerciali Italia (GCI) è la società leader nel settore immobiliare della grande distribuzione italiana. Proprietà di Auchan (51%) e Simon Property Group (49%) cura l'acquisto, la promozione, la commercializzazione, la locazione e la gestione immobiliare dei centri e dei parchi commerciali, per la maggior parte ad insegna “Gallerie Auchan”. La società complessivamente gestisce 47 centri commerciali per una superficie affittabile complessiva di 500 mila metri quadri. L’iniziativa “Lo shopping che unisce l’Italia” ha coinvolto le Gallerie Commerciali Auchan di Cuneo, Rivoli, Torino, Venaria, Bergamo, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Concesio, Mazzano, Merate, Monza, Nerviano, Rescaldina, San Rocco al Porto, Vimodrone, Bussolengo, Mestre, Vicenza, Ancona, Fano, Porto Sant’Elpidio, Roma Casalbertone, Roma Collatina, Cepagatti, Pescara, Giugliano, Mugnano, Napoli, Argine, Pompei, Casamassima, Mesagne, Modugno, Taranto, Cagliari Marconi, Cagliari Santa Gilla, Olbia, Sassari, Catania La Rena, Misterbianco, Palermo, Porte di Catania.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©