Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Nominati da Bankitalia gli organi straordinari

Gravi irregolarità, commissariata Banca Tercas


Gravi irregolarità, commissariata Banca Tercas
04/05/2012, 20:05

ROMA  -  Gravi irregolarità  della Banca Tercas ed arriva il commissariamento da parte Bankitalia. La decisone  a seguito delle risultanze di accertamenti ispettivi di vigilanza disposti anche a seguito del coinvolgimento di Tercas in un procedimento penale della Procura di Roma, relativo al fallimento di un gruppo immobiliare.
Con provvedimento della stessa  Banca d'Italia,  del 3 maggio u.s.,  sono stati nominati gli Organi straordinari nelle persone di Riccardo Sora, quale Commissario straordinario, prof. Antonio Blandini, prof. Silvano Corbella, avv. Alessandro Portolano quali componenti del Comitato di sorveglianza.   Sora ha ricoperto analogo incarico nell'amministrazione straordinaria di Banca Carim.
Gli Organi straordinari, che si sono insediati , oggi, 4 maggio 2012, operano sotto la supervisione della Banca d'Italia e adotteranno tutte le misure necessarie a garantire la regolarizzazione dell'attivita' aziendale e la piena tutela dei depositanti e di tutti i clienti di Tercas.

La clientela, si legge nella nota di Bankitalia, può  quindi continuare a rivolgersi agli sportelli della banca, che prosegue regolarmente la propria attività.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©