Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

“Il Fisco mette le ruote” in Campania


“Il Fisco mette le ruote” in Campania
21/06/2010, 15:06

Fa tappa a Telese Terme il tour campano de “Il Fisco mette le ruote”. La manifestazione, organizzata dall’Agenzia delle Entrate, ha l’obiettivo di avvicinare il fisco ai cittadini e facilitarli nell’assolvimento degli obblighi tributari in città dove non sono presenti le sedi territoriali degli uffici fiscali.

Dopo la sosta in provincia di Avellino, il camper del Fisco, attrezzato come un vero e proprio ufficio itinerante, sarà presente a Telese Terme (Bn) in Piazza Minieri dal 23 al 25 giugno, dalle 10 alle 17,30.

“Il Fisco mette le ruote continua a incontrare il favore dei cittadini e delle comunità locali, grazie all’impegno dei nostri funzionari e all’indispensabile contributo delle amministrazioni comunali – dichiara il direttore regionale della Campania, Enrico Sangermano – Nella stagione di presentazione delle dichiarazioni dei redditi l’ufficio mobile dell’Agenzia prosegue la propria permanenza nel territorio campano in aiuto dei contribuenti che risiedono in località distanti dagli uffici delle Entrate”.

“Questa iniziativa rappresenta un’importante ed utilissima opportunità per i nostri cittadini che potranno usufruire, direttamente sul territorio, di tutti i servizi erogati dall’Agenzia delle Entrate. Crediamo in progetti come questo, nati per avvicinare le istituzioni alle esigenze della collettività, e auguriamo un buon lavoro ai funzionari dell’Amministrazione fiscale presenti in questi giorni in città” afferma il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano.

Molti i servizi offerti ai contribuenti, gli stessi normalmente erogati presso gli sportelli degli uffici dell’Agenzia. In particolare presso il camper sarà possibile ricevere:

- assistenza nella compilazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi;

- chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo;

- informazioni relative a successioni e donazioni;

- rilascio di codici fiscali e partite IVA;

- abilitazione ai servizi telematici (codice PIN);

- richiesta di duplicato di tessera sanitaria;

- registrazione dei contratti di locazione.

Presso il camper, inoltre, saranno disponibili i modelli di dichiarazione e le più recenti pubblicazioni edite dall’Agenzia.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul percorso sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©