Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Banda larga con sconti eccezionali

Incentivi statali: ripartono, ma bisogna fare in fretta


Incentivi statali: ripartono, ma bisogna fare in fretta
03/11/2010, 19:11

È di nuovo possibile beneficiare dei contributi previsti dal Governo per le nuove attivazioni di connessioni in banda larga mobile e fissa. Da oggi tutti i giovani dai 18 ai 30 anni che attivano un'offerta internet dei diversi operatori potranno beneficiare dei 50 euro di incentivo messo a disposizione dal Governo. Gli incentivi sono riservati ai clienti tra i 18 e i 30 anni che non abbiano già usufruito del contributo statale nella prima tranche di incentivi avvenuta tra aprile e settembre 2010. I diversi operatori fanno sapere le modalità e i servizi offerti che riportiamo di seguito.

Telecom Italia darà i 50 euro "sul primo Conto Telecom Italia utile e comunque non oltre il secondo Conto dall'attivazione dell'offerta" e solo per le offerte Internet Senza Limiti e Tutto Senza Limiti. Tim applica gli incentivi agli Internet Pack, che includono chiavetta e connessione banda larga mobile per un anno.

Vodafone gioca sia sul fisso sia sul mobile. Per gli incentivi, chiede di "acquistare una Vodafone Internet Key 7.2 ricaricabile a solo 1 euro con 3 mesi di navigazione inclusa (fino a 30 ore al mese)", si legge in una nota di oggi. "In alternativa tutti i clienti possono beneficiare di uno sconto di 50 euro attivando una delle offerte Internet Facile fruibili con Internet Key 7.2, Internet Key 28.8, Internet Key WiFi, Mini PC e Tablet oppure attivando una nuova linea Vodafone Adsl".

Wind applica gli incentivi sulle opzioni Mega Ore, Mega 100 Ore, Mega Unlimited e Internet No Stop, accreditando 50 euro su una sim ricaricabile o, in caso di abbonamento, scontandoli dalla fattura. Per l'adsl, sconta i 50 euro sulle offerte Tutto Incluso e Libero Absolute. Wind chiarisce che "l'erogazione del contributo di 50 euro è condizionato esclusivamente dall'accettazione della richiesta da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Wind pertanto non è responsabile per la mancata accettazione della prenotazione, né sarà tenuta ad erogare sconti o bonus compensativi". Altra clausola: "in caso di recesso anticipato entro 122 giorni dall'attivazione dell'offerta TuttoIncluso e/o Absolute Adsl, Wind si riserva di richiedere la restituzione degli sconti fruiti dal cliente per effetto del contributo statale".

3 Italia ha ripristinato la formula precedente: grazie agli incentivi, sconta l'acquisto della chiavetta (a 1, 21 o 31 euro, da 19, 39 e 49 euro del prezzo ufficiale) e in più accredita una ricarica da 32 euro. Time Small, con gli incentivi, è gratis per 6 mesi (anziché 9 euro). Time Medium a 4 euro per 6 mesi (anziché 14 euro). Time Large a 9 euro per 6 mesi (anziché 19 euro). 

TeleTu fa valere i 50 euro in bolletta, per le offerte Adsl + Telefono.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©