Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Ad annunciarlo è il presidente Antonio Mastrapasqua

Inps, da maggio in circolazione i buoni baby-sitter


Inps, da maggio in circolazione i buoni baby-sitter
11/01/2013, 12:15

ROMA – Da maggio cominceranno a circolare i “buoni  baby-sitter”. Ad annunciarlo è il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua, durante una intervista rilasciata a Rai Radio 1.

“I voucher per il baby sitting pagati dallo Stato, attraverso 20 buoni dell'Inps, saranno distribuiti sulla base degli Isee delle mamme che ne faranno richiesta – ha fatto sapere Mastrapasqua -  sarà stilata una graduatoria e verranno distribuiti sulla base delle reali esigenze.

Sui tempi, poi, il presidente dell'Inps ribadito: “Il decreto sui buoni lavoro è in registrazione alla Corte dei Conti, ci aspettiamo che sia operativo verso maggio”.

E Mastrapasqua, inoltre, ha evidenziato l’efficienza dell’ente che dirige anche in un momento di crisi come quello che l’Italia sta attraversando. “L'aumento della cassa integrazione nel 2012 non è un dato positivo, ma di positivo c'è che, grazie all'efficienza dell'Inps, paghiamo il 90% delle casse entro 30 giorni. Quelle in deroga le anticipiamo noi, in attesa del pagamento dello Stato e delle Regioni”. 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©