Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Roberto Race in cattedra al MOBEL

La comunicazione per il rilancio delle aziende della moda e dei beni di Lusso


La comunicazione per il rilancio delle aziende della moda e dei beni di Lusso
08/05/2011, 12:05

ROMA - Quanto conta la comunicazione per il rilancio delle aziende della moda e dei beni di Lusso? Sarà questo l’interrogativo a cui risponderà il ciclo di lezioni del giornalista e esperto in comunicazione e public affair Roberto Race al MOBEL, il Master in Marketing Moda e Beni di Lusso organizzato a Roma dalla MC&P School of Economic Science, punto di riferimento delle imprese dei settori Cinema, Televisione, Moda e Beni di Lusso ed Editoria per la ricerca di giovani manager.
Roberto Race (
www.robertorace.it) da qualche anno ha lanciato in Italia la figura del direttore relazioni esterne/portavoce “in affitto” ed è stato ed è consulente di molte istituzioni e di alcune delle realtà più dinamiche dell’economia italiana.
Collabora a Milano con il “Corso di Alta Formazione in Design del Gioiello” del Politecnico e a Napoli con la cattedra in “Comunicazione della moda” del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione della  Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Nel corso del ciclo di lezioni Race curerà i moduli legati alle attività di  Relazioni con i Media e alla gestione dei processi comunicativi.
La prima settimana di lezioni prenderà il via lunedì 9 maggio a Roma (via del porto fluviale 9/a) e saranno coinvolti in testimonianze alcuni tra i principali protagonisti della comunicazione come Andrea Bagnolini, vice direttore generale di Assobirra- Confindustria, Roberto Portanova, Direttore di Spazio Rp, società specializzata nella fornitura di archivi di giornalisti ed opinion leader, Paolo Savoia, sales director e partner di Visual Box, società leader di mercato nella rassegna stampa internazionale e nell'analisi media per il mondo della moda, del design e del lusso, Jennifer Mininno, esperta di new media e fino al 2010 On line sales and operations manager di Google.Venerdì 13 maggio sarà la giornata dei workshop. Il corso si aprirà alle 10 con il workshop “Emilio Federico Schuberth e Vip Vittorio Pappalardo: come nasce un’intesa tra due imprese d’eccellenza” a cui parteciperanno  i direttori creativi dei due marchi Elena Perrella e Vittorio Pappalardo. Alle 11 e 30 seguirà la testimonianza della giornalista di moda e costume del Tg1 Paola Cacianti su “Il punto di vista delle redazioni. Ma cosa fa notizia?”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©