Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

LA REGIONE PRESENTA A TEL AVIV IL PROGETTO PAESE ISRAELE


LA REGIONE PRESENTA A TEL AVIV IL PROGETTO PAESE ISRAELE
23/09/2008, 12:09

Il 24 settembre, alle ore 10.30, presso l’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv (Israele), il vice presidente della Giunta regionale della Campania Antonio Valiante presenterà alle rappresentanze economiche e produttive isaraeliane il “Progetto Paese Israele”.

 
L’iniziativa rientra nel più articolato programma “Progetti Paese di partenariato Regione Campania e Paesi Terzi del Mediterraneo” e  mira ad ampliare la rete di relazioni istituzionali tra Campania ed Israele per creare condizioni favorevoli alla creazione di network partenariali tra gli attori dello sviluppo sociale, economico e culturale della Campania (imprese, camere di commercio, associazioni di categoria, centri di ricerca, università, etc.) e gli stakeholder israeliani.
 
A tal fine, la Regione Campania, in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento, ha attivato l’Antenna Campaniamed di Tel Aviv, ubicata presso la sede della Camera di Commercio e Industria lsrael-Italia, che eroga a titolo gratuito un’ampia gamma di servizi specialistici alle imprese israeliane interessate ad interagire con quelle campane e viceversa.
 
In particolare, l’Antenna fornisce informazioni macroeconomiche e statistiche, sui potenziali partner, per pratiche doganali e sui business cost, ed assistenza di tipo legale, fiscale e doganale, nelle trattative commerciali, nei rapporti con la clientela, per la soluzione di controversie e il recupero crediti.
 
All’incontro è prevista la partecipazione dell’ambasciatore d’Italia in Israele Luigi Mattiolo, del presidente della Camera di Commercio e Industria Israel-Italia Ronni Benatoff, del direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv Simonetta della Seta e delle delegazioni economico-produttive della Campania e di Israele.
 
“Il Progetto Paese Israele – sottolinea il vicepresidente della Regione Campania ed assessore ai Rapporti con il Mediterraneo Antonio Valiante -  ha come obiettivo fondamentale la realizzazione di partnership commerciali tra le imprese campane e quelle israeliane.

“L’attenzione è diretta soprattutto verso due settori strategici, di comune interesse per entrambi i territori, come l’ agroindustria-agroalimentare e l’Information & Communication Technology (ICT)”, conclude Valiante.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©