Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Un incontro sulle prospettive future del territorio

Lavoro e famiglia: parte la tavola rotonda


Lavoro e famiglia: parte la tavola rotonda
09/06/2010, 14:06

Si terrà, oggi alle 17 presso il Palazzo dei Congressi- Stazione Marittima, la tavola rotonda “Lavoro e Famiglia” per discutere delle prospettive per il futuro del territorio.
L’evento, messo in campo dal Forum delle persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro, vedrà i saluti del Sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, del Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro e del Presidente Regione Campania, Stefano Caldoro.
Modera il direttore de “Il Denaro”, Alfonso Ruffo e relaziona il Portavoce Nazionale del Forum, Natale Forlani; interverranno Pasquale Orlando, Presidente Acli; Gianpiero Tipaldi, Segretario Generale Cisl Napoli; Salvatore Del Monaco, Presidente Compagnia delle Opere; Ferdinando Flagiello, Presidente Confcooperative Napoli; Michele Cutolo, Presidente Provinciale Mcl; Mario Di Costanzo, Direttore della Consulta delle aggregazioni laicali (Diocesi di Napoli). Presenzierà all’incontro l’Arcivescovo Metropolita di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe.
"Come persone impegnate nelle Associazioni rappresentative delle varie espressioni del lavoro vogliamo cogliere i ripetuti appelli del Papa Benedetto XVI rivolti alla classe dirigente che ispira la sua azione agli orientamenti della dottrina sociale della Chiesa, affinché a livello personale e collettivo si rafforzino e rendano visibile il loro impegno in favore della rinascita morale, economico e sociale italiana". Questo l’obiettivo del sodalizio, nato per volere di Cisl, Compagnia delle opere (Cdo), Confartigianato, Confcooperative, Italia Lavoro e Movimento cristiano lavoratori (Mcl), anche accogliendo l'appello di Papa Benedetto XVI affinché i cattolici impegnati nelle istituzioni e nel sociale si facciano classe dirigente attiva nell'affrontare la crisi economica.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©