Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

L'innovazione del mercato immobiliare in un convegno all'Acen


L'innovazione del mercato immobiliare in un convegno all'Acen
13/09/2010, 17:09

Domani, martedì 14 settembre 2010 alle 10.30, presso la sede dell’ACEN (piazza dei Martiri 58 - Napoli) si terrà un workshop sull’innovazione del mercato immobiliare non legato alle residenze.
L’incontro,promosso dall’Ance e dall’Acen, mette al centro le nuove frontiere dello sviluppo immobiliare attraverso l’analisi dei format costruttivi più innovativi che hanno già trovato applicazione nei Paesi europei culturalmente ed economicamente più affini all’Italia: la Spagna, la Francia, il Regno Unito e la Germania.
Il work shop sarà anche occasione per la presentazione della ricerca realizzata dall’Ance e dal   Real Estate Advisory Group (Reag) dal titolo “Tipologie immobiliari innovative insediabili nel mercato italiano non residenziale”.
Lo studio illustra i nuovi concept, i mix di funzioni, le tecnologie avanzate e le elevate prestazioni ambientali presenti nei 40 progetti stranieri esaminati, con un focus sui 6 “casi di studio” ritenuti di particolare interesse per il mercato immobiliare italiano.
Il workshop sarà introdotto dal presidente dell’Acen Rodolfo Girardi e dal presidente del Centro Studi Ance Giorgio Gallesio.  A seguire l’illustrazione dello studio e dei “concept” a cura di Silvio de Michieli Vitturi, Strategic Advisor Reag e Laura de Stasio, Investment & Advisory Division Reag ed il punto di vista degli investitori istituzionali con interventi di Marco Doglio, Amministratore Delegato e Dir. Generale Fabrica Immobiliare SGR S.p.a. e di Anna Pasquali, Responsabile Unit Long erm Portfolio Beni stabili S.p.a.
 L’incontro punta ad illustrare, in un momento di difficile impasse del mercato, i format più innovativi ed efficienti del mercato immobiliare non residenziale, con un approccio realista e positivo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati