Economia e finanza / Mercati

Commenta Stampa

Valore mimino da 2 anni

Lo Spread arriva a 247 punti

Venerdì era arrivato a 250

Lo Spread arriva a 247 punti
12/08/2013, 11:17

MILANO - Lo spread tra il Btp e il Bund tedesco scende a 247 punti base, venerdì  nella chiusura si  parlava di 250,4 adesso si stimano  i minimi degli ultimi due anni, il tasso sul decennale cala al 4,17%.
Il differenziale di rendimento tra il Btp e il Bund ha toccato  il livello più basso dal 22 luglio 2011. Milano cede lo 0,2%, Londra e Parigi salgono dello 0,1%, Francoforte perde lo 0,1%. Intanto, le borse restano sui massimi delle ultime dieci settimane raggiunti grazie ai dati macro migliori delle attese negli Usa e in Europa. Periodo positivo per le principali borse asiatiche, trainate dai titoli del comparto minerario e dell'energia e dal rialzo dei listini cinesi, guadagnando  una ripresa dopo la fase negativa di fase di crisi provocata dai timori di un rallentamento dell'economia. Negativo per  Tokyo,  con un inflessione del  -0,7%, dopo che il Pil del secondo trimestre è aumentato del 2,6% su base annua contro il +3,6% atteso dagli economisti. Shanghai e Hong Kong avanzano del 2,1%.
Le parole, capo del global equity strategy di Nomura commentano, ''Sono sempre più disponibili a considerare convenienti le azioni cinesi mentre il quadro macro del Paese smette di deteriorarsi'' ha affermato Michael Kurtz.

 

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©