Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Matera, convegno sulla nuova normativa sui rifiuti


Matera, convegno sulla nuova normativa sui rifiuti
07/02/2011, 10:02

L’Eurosportello - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli segnala il Convegno: LA NUOVA NORMATIVA SUI RIFIUTI 26 febbraio 2011 ore 9,00 Sala Convegni Camera di Commercio Via Lucana, 82 - Matera.

Si tratta del 1° convegno sul DECRETO LEGISLATIVO DI RECEPIMENTO DELLA DIRETTIVA QUADRO RIFIUTI 2008/98/CE, organizzato dalla Camera di commercio di Matera, dal Conai Consorzio Nazionale Imballaggi, in collaborazione con il Consorzio Bridg€conomies- Enterprise Europe Network.

Il convegno intende illustrare le caratteristiche e le novità del decreto legislativo al fine di indirizzare le procedure aziendali dei soggetti economici interessati.

In sintesi, le nuove norme andranno a modificare le disposizioni contenute nel D.Lgs n. 152/2006 Norme in materia ambientale sulla gestione dei rifiuti, sulla raccolta differenziata, sulla disciplina dell’autosufficienza e della prossimità nello smaltimento, delle autorizzazioni e delle iscrizioni all’Albo. Predispone inoltre una disciplina sanzionatoria relativa all’inosservanza degli obblighi del SISTRI, ossia del Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti.

Ai lavori, tra i primi ad essere organizzato in Italia, parteciperanno giuristi e tecnici che affronteranno il tema dai diversi punti di vista nonché i massimi rappresentanti del mondo istituzionale ed imprenditoriale del territorio.

Le conclusioni saranno affidate al Vice Presidente del Parlamento Europeo, on. Gianni Pittella.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©