Economia e finanza / Mercati

Commenta Stampa

Uno scambio di prodotti

Mediaset vola in Borsa dopo l'accordo con Sky


Mediaset vola in Borsa dopo l'accordo con Sky
03/04/2018, 11:57

MILANO - La notizia dell'accordo commerciale tra Mediaset e Sky ha fatto volare il titolo della società di Berlusconi. Nel frattempo sono stati diffusi ulteriori dettagli sull'accordo di Pasqua. 

Tra giugno e novembre, gli abbonati SKy riceveranno la possibilità di vedere alcuni canali Mediaset Premium e viceversa, senza alcuna spesa in più. Per ora si tratta di 9 canali per parte: gli abbonati Sky potranno vedere cinque canali in più di film (due riservati ai film campioni di incasso, uno per ifilm di azione, uno per le commedie e uno per i film d'amore), tre riservati alle serie Tv (di cui uno riservato ai telefilm sul crimine e uno alle commedie) e uno di cartoni animati (per i supereroi della Marvel). Ugualmente gli abbonati Mediaset Premium potranno vedere cinque canali di film e 4 di serie Tv trasmesse da Sky, anche in questo caso senza sovrapprezzo. Ma si parla anche di un canale sportivo, magari per eventi speciali come la Formula 1 e la Nba. 

La notizia è stata diffusa anche dai giornali europei, che la vedono come un tentativo di Berlusconi di indebolire la posizione di Vivendi dopo la tentata scalata ostile di qualche mese fa.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©