Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Montepaschi: premio NC Award 2010


Montepaschi: premio NC Award 2010
09/06/2010, 11:06


SIENA - Banca Monte dei Paschi di Siena ha vinto l ’NC Award 2010 nella categoria “Miglior Progetto Retail Experience/Comunicazione sul punto vendita” per aver efficacemente declinato l’attività di comunicazione pubblicitaria all’interno della rete Montepaschi. L’NC Award, ideato e organizzato da ADC Group, premia le espressioni più originali, innovative e multidisciplinari delle iniziative realizzate dall’industria della comunicazione. Dal punto di vista operativo le campagne pubblicitarie sono state selezionate, a seconda dei contenuti e dei mezzi di comunicazione utilizzati, in Area Tradizionale, Area Interattiva/Digitale e Area Media Innovativi. Le campagne integrate che hanno riscontrato un punteggio qualificato in due o più sezioni concorrono al premio per la Best Holistic Campaign e “Una storia italiana” è arrivata anche in questa ristretta rosa che ha individuato le migliori campagne dell’anno tra le 171 presentate. Durante la cerimonia, alla quale era presente la giuria composta da qualificati esponenti del mondo delle aziende e da specialisti di comunicazione, Banca Monte Paschi ha ritirato la scultura dell’NC Award e ha ricevuto un ulteriore riconoscimento per il ciclo di eventi “La Banca incontra la città”. I premi assegnati vanno ad arricchire un già nutrito palmarès. “Una storia Italiana”, dopo il lancio dello spot, ha infatti vinto la ventesima edizione del premio "Pubblicità e Successo" 2009 assegnato dalla stampa specializzata alle migliori campagne pubblicitarie su stampa, tv, radio e web ed ha ricevuto il "Premiere Key Award", il premio speciale assegnato al migliore spot andato in onda dopo il 30 giugno 2009. “Una storia italiana dal 1472” si è distinta inoltre all’interno della rassegna “Milano Finanza Global Awards 2010”, nel contesto della quale ha ricevuto Il premio Leone d’Oro, riservato alle società e alle agenzie che si sono distinte nella comunicazione finanziaria, istituzionale, corporate e di prodotto per la creatività e mix di comunicazione. Pochi giorni fa la campagna si è aggiudicata anche il premio “Hall of fame” organizzato da Media Key.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©