Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Patto della crisi: insieme per uscirne


Patto della crisi: insieme per uscirne
08/06/2012, 15:06

NAPOLI - La crisi che sta attraversando l’economia in Europa e nel mondo è particolarmente sentita nella nostra regione. Gli ultimi tragici eventi impongono a tutti coloro che a vario titolo ne sono interessati uno sforzo comune per trovare soluzioni che possano aiutare ad uscirne. Con iniziative concrete e realizzabili. Questo primo tavolo di confronto si prefigge di fornire contributi ed idee che serviranno ad avviare un percorso di tutela delle situazioni più a rischio. Il Progetto Pronto Soccorso Imprese vuole essere una prima risposta all’emergenza che vivono gli imprenditori attraverso l’erogazione gratuita di assistenza e orientamento nei rapporti con il sistema bancario, l’Agenzia delle Entrate ed il Tribunale Fallimentare.

Parteciperanno all’evento in programma martedì 12 giugno alle ore 15 all’Hotel Holiday Inn del Centro Direzionale di Napoli,organizzato da rete dei Professionisti e Imprese del Sud in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Tribunale di Napoli, Don Tonino Palmese Referente regionale Associazione Libera, il Dr. Lucio Di Nosse Presidente della Sezione Fallimentare Tribunale di Napoli, il Dr. Gaetano De Luca del Consorzio Fidi CONAGA, la Dr.ssa Emmanuela Saggese Segretario Generale dell’associazione Impegno Civile,l’Avv. Giuseppe Della Rocca Presidente Confprofessioni Campania, il Dr. Achille Coppola Presidente dell’ Ordine Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, il Dr. Raffaele Felaco Presidente dell’Ordine Psicologi della Campania, la Dr.ssa Annamaria Lombardi Dirigente Responsabile Area Attività Psicologiche ASL CE, il Dr. Enrico Sangermano Direttore Regionale Campania Agenzia delle Entrate, il Dr. Francesco D’Errico Direttore Regionale Campania Equitalia Sud Spa.

Nell’occasione sarà presentato il progetto PRONTO SOCCORSO IMPRESE. Con l’obiettivo di mandare segnali di distensione agli imprenditori della regione in questo momento drammatico di difficoltà economica e sociale che stiamo vivendo, precisa il Dr. Sergio Passariello Presidente dell’associazione Imprese del Sud. Mettendo a disposizione consulenza ed assistenza gratuita da parte degli associati alla Rete dei Professionisti per fornire un primo conforto a chi si sente oppresso dal peso degli impegni fiscali e finanziari, ribadisce il Dr. Domenico Posca Presidente della Rete dei Professionisti.Modera i lavori Gennaro Sangiuliano, V.Direttore del TG1.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©