Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Pietro Lardini nuovo amministratore delegato di Adler Group


Pietro Lardini nuovo amministratore delegato di Adler Group
26/01/2011, 12:01

Napoli, 26 gennaio 2011 – Adler Group, il gruppo internazionale che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l'industria del trasporto, presieduto da Paolo Scudieri, rafforza la squadra di comando.

Il numero uno dell’azienda napoletana, infatti, potrà contare sulla lunga esperienza maturata in Rieter Automotive del nuovo amministratore delegato, Pietro Lardini.

Lardini, 47 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, ha sviluppato le sue competenze e la sua professionalità lavorando da sempre nel settore.

Membro del Comitato Esecutivo della divisione automotive del gruppo svizzero Rieter, Lardini è stato, contestualmente, direttore esecutivo Mondo del settore Veicoli industriali e commerciali e amministratore delegato della filiale italiana di Rieter Automotive.

Vanta un percorso professionale che lo ha portato a ricoprire posizioni di responsabilità in Italia e a livello internazionale.

“Pietro Lardini – commenta Paolo Scudieri – conosce in modo dettagliato il comparto e il mercato, grazie alla lunga esperienza maturata nelle fila di uno dei nostri principali concorrenti internazionali. La crescita registrata da Adler ha reso indispensabile rafforzare il team dirigenziale con personalità, come quella del nuovo ad, focalizzate sul settore di riferimento e responsabili dell’andamento e dei risultati finali”.

Il nuovo ceo è già alle prese con una sfida impegnativa, radicare il gruppo di Ottaviano su due mercati esteri considerati strategici: Russia e Corea.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©