Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Promuovere lo sviluppo del leasing in costruendo


Promuovere lo sviluppo del leasing in costruendo
21/03/2011, 13:03

Rilanciare le infrastrutture sul territorio, senza oneri per le amministrazioni locali, creare nuove occasioni di lavoro per i professionisti e le imprese del settore edile: sono obiettivi che si possono raggiungere con un più diffuso ricorso al leasing in costruendo.
A questo tema è dedicato l'incontro di studio dal titolo “Promuovere lo sviluppo del leasing in costruendo – Uno strumento di finanza innovativa per superare il patto di stabilità”, in programma giovedì 24 marzo dalle ore 14.30 alla Sala d'Amato dell'Unione industriali di Napoli.
L'incontro è promosso dall'Ordine degli ingegneri di Napoli (di cui è presidente Luigi Vinci), in collaborazione con : l'Associazione costruttori della Campania, gli Ordini delle professioni tecniche, l'Associazione per la finanza di progetto e il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche Campania - Molise.
Al convegno è prevista la partecipazione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli.
Il comitato tecnico dell'incontro è coordinato da Donato Carlea, Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche di Lazio-Abruzzo-Sardegna e coordinatore della commissione Lavori pubblici dell'Ordine degli ingegneri di Napoli, e dal segretario Ferdinando Orabona.
L'incontro di studio servirà ad approfondire le opportunità offerte da questo strumento di finanza innovativa. Alla manifestazione sono invitati i rappresentanti degli enti locali della Campania per meglio promuovere i vantaggi del leasing in costruendo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©