Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Protocollo d'intesa tra giornalisti e commercialisti


.

Protocollo d'intesa tra giornalisti e commercialisti
24/06/2011, 12:06

“Il Tribunale di Napoli ha fatto pervenire a Medì, Organismo di mediazione dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, la prima mediazione delegata del Sud Italia. Un importante riconoscimento che evidenzia come la normativa, ispirata dalla necessità di snellire un apparato giudiziario sempre più oberato, stia già dando i suoi primi frutti”. Lo ha detto Riccardo Izzo, presidente di Medì e della Commissione Conciliazione dell’Odcec di Napoli, presieduto da Achille Coppola, presentando il convegno “La procedura di mediazione”, che si è tenuto  presso la sede dell’Ordine in Piazza dei Martiri, 30.

Nel corso dell’incontro è stato  presentato ufficialmente il protocollo di intesa con l’Ordine dei Giornalisti della Campania.

“Grazie ad esso sarà possibile per i giornalisti campani ricorrere alla mediazione anziché aspettare le lungaggini dei tempi della giustizia. In questo modo – sottolinea Izzo – gli interessi dei giornalisti saranno tutelati, e sarà la stessa società a beneficiarne, potendo fare conto su un’informazione che non sia più ostaggio del sistema giudiziario”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©