Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

RC AUTO, PRESTO RIUNIONE DEL TAVOLO TECNICO NAZIONALE CONTRO I RINCARI


RC AUTO, PRESTO RIUNIONE DEL TAVOLO TECNICO NAZIONALE CONTRO I RINCARI
06/11/2008, 14:11

L'eccessivo rincaro delle tariffe assicurative Rc auto per i cittadini residenti in Campania sarà oggetto della prossima riunione del Tavolo Tecnico nazionale istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Lo scrive il ministro Claudio Scajola rispondendo a una lettera inviata il 26 settembre scorso dall'assessore regionale all'Agricoltura e alle Attività Produttive Andrea Cozzolino, con la quale sollecitava misure urgenti su questo problema chiedendo la convocazione ad hoc del Tavolo, così come previsto dal "Decalogo della Regione Campania contro il caro-prezzi" presentato lo scorso 18 settembre.
"I cittadini campani, in particolare quelli residenti in provincia di Napoli, avvertono come una vera e propria ingiustizia il criterio di definizione delle tariffe attualmente vigente, che colpisce gli automobilisti onesti e non penalizza i disonesti", afferma l'assessore Cozzolino.
"I giovani della nostra regione sono i soggetti più penalizzati, soprattutto nel confronto con i loro coetanei di altre realtà italiane, dove si pagano tariffe assicurative per le automobili di gran lunga inferiori.
"Noi dobbiamo contrastare le truffe, anche attraverso l'introduzione di strumenti tecnologici nuovi, e nel contempo, di concerto con gli operatori del settore e le associazioni di categoria, armonizzare le tariffe di Napoli e della Campania con il resto d'Italia", conclude Cozzolino

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©