Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Napoli, la tavola rotonda con la delegazione australiana

Scambio di tecnologie, la Campania incontra il South Australia


.

Scambio di tecnologie, la Campania incontra il South Australia
10/09/2010, 13:09

NAPOLI - Si è tenuta all’hotel San Francesco al Monte la tavola rotonda per esplorare il futuro della collaborazione tra South Australia e Regione Campania, in occasione della visita dell’onorevole Grace Portolesi, Ministro del Governo del South Australia per gli Affari Multiculturali, presso le regioni italiane (Campania, Puglia, Calabria, Basilicata), con le quali il South Australia ha firmato accordi bilaterali. L’obiettivo è concordare un'azione di raccordo tra il sistema produttivo regionale e quello internazionale, che si inserisce nell'ambito dell'iniziativa Business Matching di Menti@Contatto.

Al centro dei lavori, la ricerca e l’innovazione, come ambito strategico del territorio campano, sul quale è possibile costruire la strategia di rilancio del sistema produttivo territoriale e nuovi progetti di internazionalizzazione e cooperazione tecnologica.

Oltre al Ministro Portolesi, la delegazione australiana comprende Nicola Sasanelli, Department of the Premier and Cabinet Government of South Australia, e Teo Spiniello, Camera di Commercio Italiana ad Adelaide.

Per la Regione Campania, partecipano Guido Trombetti, Assessore Ricerca e Università, Severino Nappi, Assessore Lavoro e Formazione, Senatore Riccardo Villari, Consigliere del Presidente della Regione Campania sulle attività di internazionalizzazione. Al tavolo dei lavori, prendono parte anche Giovanni Bisogni, Presidente Formit, Edoardo Imperiale, Direttore Generale di Città della Scienza Spa, oltre a rappresentanti dei centri di ricerca e dei centri regionali di competenza.

(In foto, Grace Portolesi)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©