Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

SITI ASI DA BONIFICARE, C'E' L'INTESA


SITI ASI DA BONIFICARE, C'E' L'INTESA
01/12/2008, 08:12

 

Martedì 2 dicembre alle ore 12.00 presso la Sala Consiglio del Banco di Napoli, via Toledo n.177 – 2° piano, il Dott. Federico Lasco, Commissario Straordinario del Consorzio ASI di Napoli, ed il Dott. Massimo Menegozzo, delegato del Commissariato di Governo per le Bonifiche e Tutela delle Acque nella Regione Campania, firmeranno un protocollo d’intesa che mira alla bonifica dei siti industriali inquinanti della Provincia di Napoli all’interno delle aree ASI.  
Il documento rappresenta il primo passo verso l’eco sostenibilità dell’ASI previsto nel programma di rilancio del Consorzio dell’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Napoli, approvato con decreto commissariale n.223 del 06/11/2008,  che prevede la riqualificazione ambientale e la reindustrializzazione dei siti industriali. Un sistema integrato di interventi che ha lo scopo di accrescere la competitività del sistema economico produttivo regionale e che favorirà la crescita delle opportunità di business sia per le aziende insediate che per le nuove realtà imprenditoriali.
Il Protocollo d’Intesa assicurerà la riqualificazione, il recupero ambientale e la messa in sicurezza delle aree ASI comprese nel SIN “Litorale Domitio Flegreo ed Agro Aversano”, uno dei 55 Siti inquinati di Interesse Nazionale.
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©