Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Arrivano aerei carichi di Tedeschi pronti a giocarsi il 6

Superenalotto:montepremi da 131 milioni di euro.


Superenalotto:montepremi da 131 milioni di euro.
13/08/2009, 11:08

Questa sera ci sono le estrazioni del montepremi più alto d'Europa. Dopo un interiminabile ritardo, il jakpot che fa il prezioso (e lo diventa) arriva infatti a quota 131 milioni e mezzo di euro. E così la giostra dei giochi comincia: sindaci che tentano la fortuna nella speranza di vincere e risanare così i conti pubblici, gruppi di 100/200  persone che giocano sistemoni costosissimi e, evento mai verificatosi prima, aerei di tedeschi che vengono in Italia appositamente per sfidare la sorte e giocarsi i fatidici 6 numeri multimilionari. In un periodo di crisi senza precedenti, un tale accanimento nei confronti del superenalotto, non era poi così difficile da prevedere.
Gli stipendi non bastano, le aziende falliscono e le casse comunali collasano: la cura migliore (psicologica più che economica) pare proprio essere la speranza di vincere il mega-montepremi; non preoccupandosi mai più dei tracolli economici mondiali. Ovviamente, la maggioranza degli stranieri che giocano al lotto, sono quelli che già si trovano nel nostro paese in vacanza e, attratti dai cartelli esposti fuori alle ricevitorie, entrano e tentano il colpaccio. La febbre del gioco si è però diffusa con tale forza da spingere addirittura qualcuno a fare i bagagli e venir giù dalla Germania.
E' ciò che farà un gruppo di 140 tedeschi , con volo diretto Berlino-Milano,  arrivati nel bel paese con un'unica missione: giocare e tentare la fortuna. Le cifre accumulate dal Superenalotto sono così enormi da aver permesso l'accumulo di un "montepremi di riserva". Se infatti domani dovessere "uscire" contemporaneamente il 6 e il 5+1, per la prossima giocata, si partirà direttamente da 31 milioni di euro. Senza il 5+1 e con il solo sei uscente, ci sarà invece un montepremi immediato di oltre 33 milioni di euro.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©