Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Vetrella: Un quadro positivo per il futuro dei trasporti

Trasporti:Progetti e iniziative per la ripresa del settore

I lavori inizieranno a breve

Trasporti:Progetti e iniziative per la ripresa del settore
09/11/2011, 22:11

Disagi e problematiche costringono il settore dei trasporti ad una condizione di degrado. Scioperi, blocchi e malcontenti sono ormai comuni segni di un necessario e immediato cambiamento in questo settore attorno al quale girano milioni di euro senza però portare a risultati di efficienza e qualità. Tutto questo genera un malcontento dei cittadini che si vedono “presi in giro “ da un servizio che continua a chiedergli senza però dare nulla in cambio.
L’Assessore della Regione Campania ai Trasporti e alle Attività Produttive,Sergio Vetrella oltre a smentire le convinzioni errate che i cittadini hanno circa le cause che hanno portato alla situazione di crisi attuale, ha spiegato che i motivi sono invece legati ad una condizione ereditata da una cattiva gestione del sistema dei trasporti, includendo in questo quello della gomma, del mare e del ferro.
L’assessore Vetrella si è però soffermato sui progetti attualmente in “cantiere”, delle iniziative e dei cambiamenti previsti. Un piano, quello su cui sta lavorando l’Assessore in collaborazione con gli enti predisposti, che porterà ad una rivoluzione del mondo dei trasporti.
I lavori dovrebbero iniziare entro il 2012 garantendo la realizzazione degli stessi in un lasso di tempo breve, il cui obiettivo principale, ha spiegato l’assessore è almeno inizialmente quello di raggiungere la normalità. Condizione questa che attualmente risulta essere totalmente assente.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©