Economia e finanza / Economia

Commenta Stampa

Il viceministro all'Economia: "Sono felice ma anche triste"

Vegas nominato dal Cdm presidente Consob


Vegas nominato dal Cdm presidente Consob
18/11/2010, 11:11

Il viceministro all'Economia Giuseppe Vegas è stato nominato presidente della Consob dal Consiglio dei ministri. Nomina attesa in seguito all'annuncio fatto dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Vegas attualmente in qualità di viceministro dell'Economia è impegnato nei lavori sul Ddl di stabilità.
«Sono felice ma anche un minimo triste». Sono state queste le parole che il neopresidente della Consob ha rivolto ai giornalisti dopo aver appreso la notizia. Forti applausi sono stati dedicati al viceministro all'ingresso nella Sala del Governo della Camera. Laureato in Giurispreudenza, è entrato nei ruoli della carriera direttiva del Senato nel 1978. E' stato docente alla Facoltà di Giurisprudenza all'Università di Parma e direttore scientifico della Fondazione Einaudi di Roma.
Nel 1996 è stato eletto senatore in Piemonte e nel 2008 alla Camera. Giornalista pubblicista, ha scritto su Mondo economico e il Sole 24 ore. Il 21 maggio 2009 è stato nominato Viceministro dell'Economia e Finanze.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©