Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

“100 Imprese – Mediterranean Taste”


“100 Imprese – Mediterranean Taste”
29/11/2011, 14:11

“100 Imprese – Mediterranean Taste”, promosso dal Consiglio di Territorio UniCredit Sud Continentale in collaborazione con UniCredit Bank Czech Republic a.s. e Zao UniCredit Bank.



Il progetto “100 Imprese - Mediterranean Taste” nasce con l’idea di favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese di Campania, Puglia, Calabria e Basilicata produttrici di vino, paste alimentari e conserve quale fattore strategico per la crescita e lo sviluppo del contesto economico delle regioni, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza del “Made in Italy” all’estero e di favorire l’ingresso delle aziende in nuovi mercati.



L’iniziativa, che coinvolge alcuni dei settori merceologici più rappresentativi delle specificità del territorio, ha lo scopo di promuovere l’esportazione di vini, paste alimentari e conserve verso la Repubblica Ceca e la Federazione Russa, paesi che forniscono buone aspettative di penetrazione rispetto ai prodotti scelti, una positiva percezione dei prodotti italiani in genere, e la presenza di UniCredit tramite la rete di UniCredit Bank Czech Republic a.s. in Repubblica Ceca e di Zao UniCredit Bank nella Federazione Russa.



L’evento, che avrà luogo a Napoli (Mostra D’Oltremare) il prossimo 30 novembre e 1 dicembre consentirà alle 100 aziende partecipanti, operanti nei settori sopra indicati, di promuovere il proprio business e intraprendere nuovi scambi commerciali incontrando buyer cechi e russi specificatamente selezionati.



Il programma permetterà alle aziende di:



ü incontrare una rappresentanza qualificata di operatori esteri nel corso di un evento di due giorni, organizzato da UniCredit, attraverso incontri Business to Business;

ü conoscere le caratteristiche del mercato ceco e russo, le logiche distributive, le regole di penetrazione e di avvalersi della consulenza di qualificati partner quali UniCredit Bank Czech Republic a.s., Zao UniCredit Bank, Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca (“Camic””), ICE Mosca, Informest Consulting;

ü presentare se stesse e i propri prodotti all’interno di un book dedicato all’iniziativa che UniCredit predisporrà e divulgherà in Repubblica Ceca e nella Federazione Russa;

ü acquisire un elenco di potenziali controparti ceche e russe, buyer selezionati dai Partner del progetto, suddivisi per canali di distribuzione e settori merceologici di riferimento;

ü avvalersi, per il tramite del proprio gestore, dell’assistenza commerciale degli International Desk di UniCredit Bank Czech Republic a.s. e Zao UniCredit Bank.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©