Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

42 aziende della Campania al Travel Trade Italia


42 aziende della Campania al Travel Trade Italia
05/10/2011, 10:10

La Regione Campania partecipa con un suo spazio al Travel Trade Italia di Rimini, il principale appuntamento di workshop per la vendita del prodotto turistico Italia su scala internazionale, che si terrà dal 6 all’8 ottobre alla fiera riminese.

Su incarico dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali e Turismo, l’Ente Provinciale del Turismo di Salerno ha curato la partecipazione della Campania con uno stand di 150 mq, allestito per i 42 partecipanti che hanno aderito all’invito dell’Ente, divisi per le filiere principali. La Campania porta a Rimini le sue offerte di Mare, Cultura, Termalismo, Archeologia, turismo congressuale e uno spazio dedicato all’enogastronomia con il percorso “Grand Gourmant della Tradizione Millenaria Campania”, il meglio dei prodotti della regione e con le ricette classiche del territorio, illustrate anche dal punto di vista storico e di trasformazione.

A proporre le loro offerte ai buyers stranieri, negli oltre 400 appuntamenti B2B già fissati saranno hotel, agenzie di viaggio, tour operator, resorts, residence/villaggi, società aeronautiche di tutta la regione, dalle mete classiche alle nuove località emergenti. (in allegato elenco aziende).

Le iniziative di promozione turistica e valorizzazione territoriale, pianificate dalla Regione Campania e realizzate dall’EPT di Salerno hanno trovato piena condivisione nella Provincia di Caserta, nelle Aziende di Soggiorno e Turismo di Ischia, Sorrento, Cava de’ Tirrerni, Paestum, in Federalberghi Salerno e Federalberghi Avellino, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e nella Provincia di Salerno che punta in particolar modo sui beni culturali e l’archeologia e ha scelto il TTI per una presentazione della prossima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, dei percorsi della antica Scuola Medica Salernitana, del Castello d’Arechi “ritrovato”.

Giovedì 6 ottobre la dott.ssa Ilva Pizzorno, Capo Area dell’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali, presenterà – in una conferenza stampa - le azioni di promozione turistica e valorizzazione territoriale della Campania messe in atto per il 2012 (conferenza stampa 6 ottobre ore 16 Sala Diotallevi- Fiera Rimini).

Travel Trade Italia è il principale workshop per promuovere il prodotto turistico Italia su scala internazionale. Nei due giorni di contrattazione i buyer incontrano le aziende ricettive italiane per definire la commercializzazione del prodotto-Italia sui mercati mondiali, per conoscere le novità dell'offerta e individuare prodotti inediti, per trovare nuovi partner e siglare accordi. Il workshop si svolge in contemporanea a TTG Incontri, principale fiera del business to business, unica nel suo genere in Italia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©