Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

7 dicembre, al via i mercatini di Natale promossi dalla Confcommercio di Angri


7 dicembre, al via i mercatini di Natale promossi dalla Confcommercio di Angri
05/12/2011, 12:12

ANGRI (SA), Lunedì 5 dicembre 2011 – Partiranno mercoledì 7 dicembre i mercatini di Natale, promossi dalla Confcommercio di Angri. Oltre 40 stand saranno allestiti per le strade del centro e ospiteranno artigianato locale, prevalentemente natalizio. L’edizione di quest’anno è stata organizzata in collaborazione con il team di Gusta Natale, la rassegna enogastronomica promossa dall’associazione Corso Italia e giunta alla settima edizione. È prevista inoltre la partecipazione della Coldiretti.
«È stato difficile conciliare le esigenze di tutti - ha sottolineato la presidente Tiziana De Gregorio - Ma abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Dopo essere stati convocati dall’amministrazione comunale, insieme alle altre associazioni di categoria, abbiamo deciso viste le ristrettezze economiche dell’ente, di partire dal centro. L’obiettivo di quest’anno è esserci, creare un proficuo rapporto di collaborazione e tracciare delle linee guida per il futuro».
Si comincerà con un primo laboratorio di degustazione di birre artigianali campane presso il pub Mmiez ‘e Sounds, in via di Mezzo. La mostra fotografica “L’Agro dispensa della Campania”, a cura dell’associazione fotografica Aperture, e la presentazione del libro “Le ricette dell’Agro nocerino-sarnese” di Nunzia Gargano anticiperanno la cena di beneficenza al Castello Doria, prevista in serata in favore del Terra Madre Day, evento delle reti mondiali di Slow Food e Terra Madre.
Sarà una sei giorni all’insegna della scoperta dell’artigianato locale e delle tradizioni alimentari del territorio, per restituire alla piazza il suo ruolo di cuore pulsante dell’economia e della socialità. I mercatini di Natale proseguiranno giovedì 8 dicembre, sabato 10 e domenica 11 dicembre, sabato 17 e domenica 18 dicembre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©