Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

A Napoli domani un convegno su reti impresa per internazionalizzazione


A Napoli domani un convegno su reti impresa per internazionalizzazione
02/11/2011, 14:11

“Le Reti di Impresa come sostegno alla Crescita e all’Internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese”. E’ questo il tema del convegno, promosso dall’Unione Industriali di Napoli in collaborazione con l’Associazione Italiana Politiche Industriali (AIP), in programma domani, giovedì 3 novembre alle ore 15.30, presso Palazzo Partanna (piazza dei Martiri 58).
Dopo gli indirizzi di saluto del Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Graziano, apriranno i lavori il Vice Presidente alle Politiche Industriali, allo Sviluppo e al Territorio dell’Unione Industriali di Napoli, Gennaro Moccia, il Presidente di RetInsieme srl, Gennaro Pieralisi. Interverranno il Presidente dell’Associazione Italiana Politiche Industriali (AIP), Domenico Palmieri, l’Ordinario del Dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi, Giacomo De Laurentis, l’Ordinario di Diritto Commerciale nonché Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise, Gianmaria Palmieri. Seguirà una tavola rotonda alla quale parteciperanno il Segretario del Consiglio Notarile di Napoli, Torre Annunziata e Nola, Giovanni Vitolo, il Titolare della Divisione Analisi Territoriali della Banca d’Italia, Luigi Cannari, Giuseppe Bonini (Direzione Marketing Imprese Intesa Sanpaolo, Torino), il Dottore Commercialista, Gaetano Ratto, l’Imprenditrice Vanessa Rossi.
Al convegno prenderanno parte altresì il Direttore di RetImpresa Confindustria, Fulvio D’Alvia, l’Ordinario di Diritto Civile dell’Università La Sapienza nonché Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Guido Alpa. Concluderà i lavori il Direttore Generale di Pmi e Enti Cooperativi del Ministero dello Sviluppo Economico, Gianluca M. Esposito. Modererà i lavori la Giornalista de “Il Sole 24 Ore”, Vera Viola.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©