Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

A Napoli il 47° Congresso Nazionale del Notariato


A Napoli il 47° Congresso Nazionale del Notariato
16/11/2012, 14:57

A Napoli il 47° Congresso Nazionale del Notariato, che si è tenuto nella splendida cornice del Teatro di San Carlo, dal titolo ‘L’impegno del Notariato per la ripresa del Paese’.

Un’importante occasione di confronto tra i notai e tra il Notariato ed il mondo esterno svolgendosi, infatti, in un periodo molto difficile per la comunità nazionale ed internazionale nel quale, tra l’altro, si inserisce anche la riforma dell’intero sistema professionale, scosso da fermenti e provvedimenti innovatori mai di così forte incidenza.

Una vicenda evolutiva che ha marcato in particolare gli ultimi due anni, caratterizzati da una frenetica attività legislativa e regolamentare in cui la categoria è stata impegnata al massimo, non solo come destinataria di provvedimenti ma anche come interlocutrice del governo e del Parlamento adoperandosi per ispirare quei provvedimenti alla maggiore razionalità ed adeguatezza ai bisogni del Paese ed alla funzione notarile. Questo nella piena consapevolezza sia della situazione emergenziale in cui si opera, sia dell’assoluta irrinunciabilità dei principi fondanti del Notariato di tipo “latino”, oggi al servizio del 60% della popolazione mondiale.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©