Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

A Torre del Greco vertici e funzionari dell’unione industriali incontrano ottanta imprenditori


A Torre del Greco vertici e funzionari dell’unione industriali  incontrano ottanta imprenditori
26/10/2011, 16:10

Il Presidente, Paolo Graziano, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Vincenzo Caputo, la Consigliera Delegata alla Semplificazione Amministrativa, Celeste Condorelli, insieme a un gruppo di funzionari dell’Unione Industriali di Napoli, hanno incontrato nell’Area del Miglio d’Oro Torrese-Stabiese una ottantina di imprenditori e manager di aziende iscritte e non iscritte all’Associazione imprenditoriale. L’incontro si è svolto a Torre del Greco presso l’azienda R.D.R. di Alessandro Di Ruocco.
“Abbiamo scelto di aprire le porte della nostra associazione e incontrare le aziende non solo a Palazzo Partanna ma anche a casa loro, sui loro territori – spiega il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali, Vincenzo Caputo - per creare un filo diretto con gli imprenditori, manifestargli la costante vicinanza dell’Unione. La Provincia di Napoli presenta realtà molto variegate, Torre del Greco in particolare ha alle spalle una gloriosa storia industriale e artigianale, penso alla cantieristica, alla lavorazione del corallo, ma oggi soffre forse più di altre aree le conseguenze della crisi. Vogliamo che le imprese sappiano di poter contare sul sistema Unione Industriali, sui nostri servizi, sulla nostra capacità di fare rete e si sentano, così, più forti e tutelate sia nelle fasi più critiche della vita di un’impresa, sia nel corso della crescita aziendale”.
“L’incontro con i rappresentanti dell’Unione Industriali di Napoli – ha sottolineato Alessandro Di Ruocco - è stato molto costruttivo. Il dialogo nato qui, a Torre del Greco, è destinato a dare frutti interessanti nei prossimi mesi. Le imprese hanno bisogno di vicinanza e attenzione da parte delle associazioni e la visita di oggi va in questa direzione”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©