Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

AFF SUZUKI CUP 2012: Suzuki rinnova la sponsorizzazione con la Federazione di calcio asiatica


AFF SUZUKI CUP 2012: Suzuki rinnova la sponsorizzazione con la Federazione di calcio asiatica
05/04/2012, 11:04

AFF SUZUKI CUP 2012: Suzuki rinnova la sponsorizzazione con la Federazione di calcio asiatica



Suzuki annuncia la sua partecipazione in veste di sponsor al Campionato di calcio dell’ASEAN Football Federation, il più importante torneo orientale, a cui prendono parte le principali squadre nazionali del sud-est asiatico dal 5 ottobre al 22 dicembre 2012. La fase a gruppi si terrà in Malesia e Thailandia, mentre le semifinali e le finali vedranno impegnate le compagini in partite di andata e ritorno nelle rispettive sedi.



L’AFF Suzuki Cup 2012, giunta alla sua terza edizione, vedrà nuovamente Suzuki scendere in campo con i più famosi calciatori asiatici, in un susseguirsi di partite ed emozioni che negli ultimi anni hanno trasformato questo torneo in uno dei più importanti dell’intera Asia, facendo crescere anche il numero degli appassionati che seguono le sfide e valorizzando la passione sportiva della casa giapponese.



Come nelle fortunate edizioni del 2008 e del 2010, anche quest’anno l’AFF Suzuki Cup vedrà contendersi il titolo di campione tra 11 squadre nazionali: la fase a gironi della coppa vedrà impegnate un totale di otto squadre, il cui quadro sarà formato dalle due migliori formazioni provenienti dalla qualificazioni che si aggiungeranno alle sei teste di serie (Indonesia, Malesia, le Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam).

Precedentemente, infatti, ci sarà un girone di qualificazione in Birmania dall’ 5 al 13 ottobre 2012 nel quale Brunei, Cambogia, Laos e Timor Est sfideranno i padroni di casa per aggiudicarsi gli ultimi due posti disponibili. Il sorteggio ufficiale dei gironi si terrà a Bangkok l’11 luglio 2012.



La manifestazione incarna l’entusiasmo e la passione per la vita, i valori più importanti comunicati dal pay-off Suzuki “Way of Life” e contemporaneamente rappresenta un modo per sviluppare la brand awarness della casa giapponese nonché per comunicare la qualità dei suoi veicoli.



L’AFF Suzuki Cup 2012 si svolgerà secondo il seguente calendario:

Qualificazioni: dal 5 al 13 ottobre 2012 - Birmania

Fase a gironi: dal 24 novembre al 1 dicembre 2012 – Malesia e Thailandia

Semifinali: dal 8 al 13 dicembre 2012 match di andata e ritorno

Finale: 19 e 22 dicembre match di andata e ritorno

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©