Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Al via la formazione F.I.N. al Centro Sportivo Portici


Al via la formazione F.I.N. al Centro Sportivo Portici
04/10/2013, 09:43

PORTICI - Si prospetta un ottobre all’insegna della formazione per il Centro Sportivo Portici, la struttura del Gruppo Cesaro che ospiterà i corsi di formazione per la qualifica di “istruttore base”.
I corsi, organizzati dal Settore Istruzione Tecnica del Comitato Regionale Campano FIN (Federazione Italiana Nuoto), si svolgeranno presso la struttura di Via de Curtis.
Domani, sabato 5 ottobre, il Centro targato Cesaro Sport ospiterà gli esami di ammissione per la categoria “Allievo istruttore”.
I corsi, coordinati dal prof. Enzo Allocco, direttore del Centro Sportivo Portici e dell’ASD Nuotatori Campani, nonché consigliere FIN, accompagneranno gli aspiranti istruttori in un percorso di formazione con docenti esperti e qualificati.
Partendo dalla “cultura dell’acqua”, le lezioni attraverseranno le varie teorie e le varie tecniche del nuoto:
dalla biofisiologia alla ginnastica pre-natatoria, i corsi analizzeranno gli stili del nuoto illustrando le modalità di adattamento degli stessi all’età e alle esigenze dei nuotatori.
Particolare attenzione verrà dedicata alle utenze speciali: attività in acqua per gestanti, categoria master, terza età e disabili.
I laboratori didattici, invece, rappresenteranno l’occasione giusta per mettere in pratica ciò che è stato appreso in linea teorica.
Ennesimo risultato di eccellenza, quindi, per il Centro Sportivo Portici, che dopo aver gioito per le medaglie di Emanuela Romano a Montreal 2013 si dimostra sempre più fucina di talenti e fulcro del nuoto e della formazione in Campania.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©