Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Alenia, Barbarossa (Ugl): "Azienda ha illustrato oggi piano di ristrutturazione"


Alenia, Barbarossa (Ugl): 'Azienda ha illustrato oggi piano di ristrutturazione'
17/03/2012, 11:03

“Il piano di ristrutturazione esposto oggi da Alenia Aeronautica rispetta quanto previsto dall’accordo dell’8 novembre, ma resta la preoccupazione per i lavoratori della sede romana che per motivi personali o familiari non potranno accettare trasferimenti lontano da casa, e che saranno messi in cassa integrazione”.

Lo dichiara Adelmo Barbarosssa, del coordinamento nazionale Finmeccanica dell’Ugl Metalmeccanici, al termine dell’incontro che si è tenuto a Roma con i vertici della società, aggiungendo che “abbiamo chiesto all’azienda di valutare l’ipotesi di un riallocamento di questi lavoratori in altre aziende della galassia Finmeccanica presenti nel Lazio”.

“Nel biennio 2012-2014 – prosegue il sindacalista -, l’azienda farà investimenti per 168 milioni di euro per innovazione e crescita, di cui 78 al Nord e 90 al Sud. Si tratta di un segnale positivo, ma adesso la priorità è quella di risolvere il problema degli esodati dell’azienda, che sarebbero gravemente colpiti dalle conseguenze dell’ultima riforma pensionistica, rimanendo senza alcun sostegno al reddito. L’esecutivo deve al più presto occuparsi di un problema che per molti rischia di diventare insostenibile”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©