Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Alenia, Marino (Ugl): "Il rilancio occupazionale è possibile solo con la costituzione del distretto aerospaziale"


Alenia, Marino (Ugl): 'Il rilancio occupazionale è possibile solo con la costituzione del distretto aerospaziale'
18/06/2011, 12:06

“E’ giunto il momento che le Istituzioni territoriali e regionali campane si facciano concretamente carico del futuro occupazionale dei lavoratori dello stabilimento di Alenia Aeronautica di Pomigliano d’Arco, ormai sempre più preoccupante e poco chiaro”.

Lo ha dichiarato il segretario regionale Ugl metalmeccanici Campania, Luigi Marino, riferendosi al documento, a firma delle rsu dello stabilimento indirizzata ai vertici del Municipio campano, lo scorso 16 giugno, e attraverso il quale chiedevano espressamente aiuto agli amministratori del comune di Pomigliano.

Per il sindacalista “è ormai più di un anno che i lavoratori attendono la realizzazione di un piano industriale capace di rilanciare lo stabilimento, tenendo poi conto che nel 2012 sarà terminata la fase di razionalizzazione delle risorse”.

“Per l’Ugl, sviluppo e prospettive – conclude Marino - non possono assolutamente prescindere dalla costituzione di un distretto aerospaziale campano, così come è già avvenuto per le altre regioni italiane ”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©