Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Alenia, Ugl: "Per il rilancio del settore necessario distretto aerospaziale"


Alenia, Ugl: 'Per il rilancio del settore necessario distretto aerospaziale'
09/09/2011, 11:09

“Per il rilancio della società Alenia, e più in generale del settore aeronautico campano, l’Ugl ripresenta con forza l’idea della costituzione di un distretto aerospaziale. Come organizzazione sindacale porteremo avanti questa proposta che ha come obiettivo la salvaguardia di un fiore all’occhiello della nostra realtà industriale e, il blocco sul nascere, dell’ipotesi paventata dai vertici di Finmeccanica, di trasferire il sito in provincia di Varese”.

Lo annunciano attraverso una nota congiunta il segretario confederale Ugl, Vincenzo Femiano, i segretari rispettivamente regionale Ugl Metalmeccanici, Luigi Marino, e provinciale Metalmeccanici, Ciro Esposito, riunitisi oggi nella sede partenopea per discutere insieme ai dirigenti sindacali delle problematiche inerenti all’ipotesi di fusione aziendale tra Alenia Aermacchi/ Alenia Aeronautica.

“Per questo motivo l’Ugl - si legge nella nota - chiede espressamente al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e all’assessore alle attività produttive, Sergio Vetrella, di attivarsi concretamente ed impedire un possibile nuovo ‘scippo’ di un sito industriale ad una realtà già martoriata da tanti disagi”.

“Oggi come non mai, è necessario unire le forze sindacali in campo per garantire futuro occupazionale e crescita economica. Solo così sarà possibile – conclude - raggiungere grandi obiettivi e superare tutte le difficoltà che, soprattutto in questa fase storica, hanno messo in ginocchio il nostro Paese”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©