Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Alla Federico II il "Congresso 2nd Update on Psoriatic Disease"


Alla Federico II il 'Congresso 2nd Update on Psoriatic Disease'
29/06/2011, 09:06

Prenderà il via Mercoledì 6 Luglio presso le sale del Centro Congressi dell’Università degli Studi Federico II, il meeting “2nd Update on Psoriatic Disease” organizzato e presieduto dal prof. Raffaele Scarpa, Direttore del Reparto di Reumatologia del Policlinico universitario Federico II che al termine della prima sessione dei lavori, alle ore 12.00, terrà un incontro con i giornalisti.

Durante il meeting, i cui lavori sono previsti per il 6 e 7 Luglio, si confronteranno i più importanti esperti a livello nazionale ed internazionale che daranno vita ad uno degli appuntamenti scientifici di maggior rilievo nel settore dell’artrosi reumatoide. La città di Napoli ed il mondo universitario, quindi, saranno i protagonisti per due giorni nel campo scientifico con l’esposizione e alla discussione di argomenti di grande richiamo per il mondo accademico e scientifico nazionale ed internazionale.

A discutere sulle tematiche sono stati chiamati personalità di spicco e specialisti di tale patologia come la prof.ssa Dafna Debora Gladman, il prof. Vinod Chandran dell’Università di Toronto, il prof. Joel M. Gelfand dell’Università della Pennsylvania, la prof.ssa Alice Gottlieb del Tufts Medical Center di Boston, il prof. Philip Mease dell’Università di Washington, e molti altri importanti professori dell’Università di Leeds come Philip Helliwell e Dennis McGonagle.

L’importanza di tale manifestazione viene sottolineata dal riconoscimento che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha attribuito alla manifestazione con il conferimento di una speciale medaglia di rappresentanza al Presidente del Congresso, prof. Raffaele Scarpa.

La due giorni a Napoli prevede, oltre gli appuntamenti scientifici anche una serata di gala che si terrà la sera del 6 luglio nell’esclusiva sede del Circolo Canottieri di Napoli, con la consegna del premio“Verna Wright”, in onore dello stimato Professore di Reumatologia dell’Università di Leeds scomparso nel 1998, al più prestigioso ed autorevole esperto di Artrite Psoriasica con la motivazione : “per l’eccezionale contributo nel campo dell’Artrite Psoriatrica e alla nascita della moderna Reumatologia”

A far scoprire le bellezze storiche della Provincia di Napoli sarà l’esperto team di collaboratori di Solaria che il 7 Luglio introdurranno gli scienziati alla scoperta della storia antica con una visita agli scavi di Pompei per far loro ammirare i reperti della città romana che venne sommersa dalla cenere dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©