Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Alla “Nunziatella” celebrazione del nuovo anno scolastico


Alla “Nunziatella” celebrazione del nuovo anno  scolastico
06/10/2011, 11:10

Venerdì 7 ottobre p.v., con inizio alle ore 11.00, nell’Aula Magna del prestigioso Istituto di Pizzofalcone, alla presenza del comandante dell’Accademia Militare di Modena, Generale di Divisione Massimiliano Del Casale, e delle maggiori Autorità militari, civili e religiose della città di Napoli si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2011-2012.

Il 76° Comandante, Colonnello Bernardo Barbarotto, dopo il saluto agli intervenuti e una breve presentazione sulle principali attività e impegni della “Nunziatella”, cederà la parola a S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Pelvi, Ordinario Militare per l’Italia, per una prolusione sul tema “ Il Militare operatore di pace in una società in rapida evoluzione”.

Infine, saranno consegnati, agli Allievi che si sono particolarmente contraddistinti durante lo scorso anno accademico, i premi intitolati alla memoria dell’ex-Allievo Prof. Italo SIMONELLI e le borse di studio eredità QUINTILI-DE ROGATIS”, borsa di studio fondazione Vincenzo FIORE, premio Maria Carolina di BORBONE delle due Sicilie.

Saranno quindi consegnate le borse di studio offerte dalla Fondazione Nunziatella ONLUS e destinate ad ex allievi distintisi negli studi e in particolari condizioni economiche. A seguire il tradizionale suono della campana scandirà l’apertura del nuovo anno scolastico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©