Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

All’azienda GMA di Pompei il premio inglese “Wells&Young’s”


All’azienda GMA di Pompei il premio inglese “Wells&Young’s”
11/06/2012, 11:06

Alla Gma Import Specialità di Pompei il premio inglese “Wells & Young’s”. Un riconoscimento assegnato a Giuseppe Acciaio, fondatore della GMA, per la professionalità nel ricercare prodotti di eccellenza nel settore enogastronomico europeo, da importare e distribuire in un canale ben preciso della ristorazione. Locali che rappresentino territori e tradizioni attraverso prodotti tipici e, nel caso specifico, birre uniche in purezza.

“Un riconoscimento come migliori distributori europei – spiega Giuseppe Acciaio, patron della Gma di Pompei – che ci inorgoglisce e allo stesso tempo premia i sacrifici che da decenni portiamo avanti, nel ricercare prodotti di eccellenza e distribuirli in Italia, in particolar modo in Campania, con un’attenzione alla clientela stessa, perché noi non vendiamo semplicemente prodotti agroalimentari e bibite, ma selezioniamo qualità e sensibilizziamo la nostra clientela a scegliere sempre il meglio, dalla carne alla birra, dai presidi slow food alla farina. Il marchio inglese Wells &Young’s ha voluto premiare la nostra filosofia, supportata anche dai numeri, da grandi vendite e grande risposta da parte dei consumatori”.

In effetti i prodotti selezionati dalla Gma, dalla birra Wells & Young’s ai rhum dei 5 Continenti, sono ormai diventati segno di distinzione di numerosi locali della Campania, che si fanno classificare come GastroPub. Rientrano in questa categoria locali importanti come il Tallioo di San Giorgio a Cremano, già riconosciuto come migliore birreria della Campania dalla Guida dell’Espresso, e l’Hangry People di Somma Vesuviana che ha rappresentato quest’anno la Campania al Festival di Sanremo nella vetrina delle eccellenze italiane allestita al Teatro Palafiore.

“Il GastroPub e/o GastroBirreria – continua Acciaio - sono marchi registrati della Gma Import Specialità di Pompei, creati per diffondere sul territorio italiano un concetto storico ma allo stesso tempo innovativo della definizione di PUB. Si parte infatti dalla ricerca delle origini, sarebbe a dire il mercato europeo rifacendosi più precisamente ad Irlanda, Germania e Belgio”.

L'ingrediente principale è la selezione delle più importanti birre in purezza che hanno conquistato il mercato internazionale (Riegele, Guiness, Lupullus, Wells&Young’s, ecc) abbinate a prodotti nuovi, selezionati personalmente da Giuseppe Acciaio patron della Gma, tra cui birre biologiche e per celiaci. Alle birre si accompagna il sidro irlandese Magners (pera, mela, frutti di bosco), bevande giovanili quali spezi e pepsi e prodotti di eccellenza gastronomica bavarese, irlandese e italiana. Si abbinano dunque piatti di carne irlandese con ribbs e formaggi stagionati italiani al salmone pescato nel nord Europa con le alici di Cetara. Prodotti dunque di qualità in un settore della gastronomia che ormai conquista tutte le età e puntando a sensibilizzare i consumatori ad un concetto nutrizionale più ricco e completo, partendo appunto dalla conoscenza dei prodotti e delle loro origini.

“Seguiamo i nostri clienti a partire dall’apertura – conclude Acciaio – con consulenza sullo stile del locale, sul servizio da offrire, sulla tipologia di clientela e naturalmente sui prodotti da scegliere, perché siamo convinti che una volta acquistati dei buoni prodotti, l’80% di un locale è ben definito e la clientela stessa è garantita. Del resto queste non sono chiacchiere, ma teorie supportate dai fatti e dai numeri dei locali che seguiamo e che sono stravincenti sul mercato, nonostante la crisi!”.

www.gmasrl.it

GMA IMPORT SPECIALITA' - LA STORIA
Nasce al Sud Italia nel maggio del 1980 come primo distributore per il mercato di nicchia nel settore "food & beverage" con importazioni di tipicità europee, mantenendo il primato in Italia nella ricerca di birre pregiate. Vanta oggi una direzione commerciale a capo di 15 persone. La grande professionalità ed organizzazione interna dell'azienda garantisce, con 20 persone impegnate tra uffici, magazzino e consegne, un servizio efficiente di spedizioni settimanali, anche in piccole quantità. La curiosità a tavola, accompagnata dal gusto dell’eccellenza. E’ la ricetta scelta da Giuseppe Acciaio, fondatore della GMA Import Specialità di Pompei, che dai primi passi in giovane età (accanto al papà Commendatore Luigi Acciaio dei locali di alta gastronomia con annessa ristorazione del marchio "Lucullus"), ha acquisito la passione per il settore del "Food&Beverage", specializzandosi nella conoscenza delle materie prime e nella continua ricerca di prodotti di altre culture e di alta qualità. Insegnamenti ed approfondimenti che sono il punto di forza dell'azienda GMA. Campania e Basilicata sono i mercati di distribuzione diretta della GMA Import Specialità di Giuseppe Acciaio, che restando fedele alle proprie radici, è riuscito a creare un ponte con il mercato internazionale, un canale privilegiato con il quale interagiscono in modo costante, restando sempre al passo con i tempi, i figli: Gabriella, impegnata nella direzione amministrativa dell’azienda di famiglia, Luigi, esperto per consulenza di pizzerie gourmet, Massimiliano, (con studi conseguiti presso l'Università della birra di Azzate con il Rettore Franco Re) responsabile commerciale del settore beverage, e Gilberto che segue lo sviluppo tecnologico dell’azienda ed è il primo Bier Sommelier del Sud Italia (ne esistono 23 in Italia) con studi conseguiti all’Akademia Doemens in Germania.
GMA IMPORT SPECIALITA' ha come mercati di riferimento: Belgio, Centro - Sud America e Caraibi, Germania, Inghilterra, Irlanda, Italia, Scozia e Spagna. Le categorie merceologici a cui GMA rivolge interesse sono: Acque pure e con design eleganti (ottimali per la ristorazione), Bibite biologiche, Birre estere in fusti e bottiglie di abbazie e trappiste, Rum dei cinque Continenti, Brandy e grappe italiane, Selezione Whisky scozzesi, Vodka Super Premium, Colombe e panettoni di alta pasticceria, tagli di Carne irlandese, Formaggi pecorini e di fossa, Gastronomia Bavarese, Molino Quaglia con le farine Petra, Oli dop biologici e denocciolati, collezione di pomodori dei Golfi di Napoli e Salerno (in scatola e piennolo), Prosciutti e Salumi di selvaggina, Sidro irlandese (mela, pera e frutti di bosco), Sangria originale spagnola, Stuzzicheria, Succhi di frutta biologici, Vini italiani di vitigni autoctoni e tagli internazionali. Inoltre c'è da sottolineare GMA Import Specialità rappresenta la più importante birroteca del Sud Italia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©