Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Bruno Pinti: Parte da Napoli un ponte ideale con la Romania

Alta formazione internazionale, al via il progetto Università senza confini"

Domani delegazione rumena a Città del Sapere

Alta formazione internazionale, al via il progetto Università senza confini'
30/07/2013, 14:28

NAPOLI - Qualità della formazione, innovazione nella didattica, valorizzazione delle competenze dei discenti. Saranno questi i principali punti di riferimento del ponte ideale che, sul versante dell’alta formazione internazionale, sarà tracciato domani a Napoli, su iniziativa del Campus Città del Sapere, Polo Universitario di Napoli “Unitelma Sapienza”.

L’appuntamento è per le 10,30 nella sede di via S. Giovanni Battista De La Salle, 1, a Napoli, dove un’equipe di Docenti e Formatori dell’Academia di Bucarest e del Politecnico incontreranno il Presidente del Campus Città del Sapere del Polo dell’Unitelma Sapienza,prof. Bruno Pinti ed alcuni membri del Comitato Scientifico, al fine di individuare opportunità e sinergie nel settore dell’Alta formazione internazionale.

“Lanciamo un ponte ideale con un Paese, la Romania,  - ha spiegato il professor Pinti - che vanta un’antica ed alta tradizione culturale aprendo ad un confronto tra esperti che guarderà con particolare attenzione al pieno sviluppo della life long learning e della formazione continua internazionale, che ha visto Città del Sapere divenire negli anni un punto di riferimento internazionale”.

All’incontro è prevista la partecipazione, tra gli altri, dell’On.le Salvatore Lauro (Presidente Reti d’Impresa per il Turismo), della Prof.ssa Adele Vairo (Dirigente del Liceo Manzoni  di Caserta) della Prof. ssa Caterina Andronescu (Presidente Senato Accademico Università di Bucarest) , della Prof.ssa Ing. Claudia Popescu  (Pro Rettore Politecnico di Bucarest), del Prof. Anton Hadar (Docente Politecnico di Bucarest), del Prof. Georgescu Gigi (Docente Politecnico di Buracest), del Prof. Sorin Marica (Membro Academia Bucarest), del Dott.Maurizio Sansone (Presidente Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Napoli), del Prof. Pasquale Sarnacchiaro(Docente Università “Unitelma Sapienza”), della Dott.ssa Barbara Mancusi Barone (Comitato Scientifico Campus Città del Sapere), delDott. Leonardo Lasala (componente del Comitato Scientifico Campus Città del Sapere) e della Dott.ssa Mariarosaria Rondinella(Responsabile Centrale Operativa 118 ).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©