Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

America Latina Protagonista del XXI Secolo: Incontri e Opportunità


America Latina Protagonista del XXI Secolo: Incontri e Opportunità
10/05/2012, 17:05

Roma 9 maggio 2012 appuntamento all’ IILA, Istituto Italo-Latino Americano, con Brasile, Colombia, El Salvador e Nicaragua

I paesi invitati al quarto Incontro del Ciclo di Conferenze “America Latina Protagonista del XXI Secolo: Incontri e Opportunità” sono, Brasile, Colombia, El Salvador e Nicaragua. Gli Ambasciatori e i Rappresentanti diplomatici di questi quattro paesi hanno incontrato gli imprenditori italiani il 9 maggio p.v., presso la sede dell’IILA alle ore 10.00 a Roma.

Dopo il saluto di benvenuto del Presidente dell’IILA e Ambasciatore di Guatemala Alfredo Trinidad Velásquez è intervenuto, in rappresentanza della parte italiana, il Ministro Plenipotenziario Inigo Lambertini, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, che ha mostrato l’apertura commerciale del “Sistema Paese Italia” verso l’America Latina.

I relatori in rappresentanza dell’America Latina sono stati l’Incaricato d’Affari del Brasile, il Ministro-Consigliere Tarcisio Costa, l’Ambasciatore della Colombia, Juan Manuel Prieto, l’Ambasciatore di El Salvador Aida Luz Santos de Escobar e, per il Nicaragua, l’Addetto Tecnico per gli Affari di Cooperazione Junior Andrés Escobar Fonseca.




Massimiliano Canestro – S.E. Alfredo Trinidad Velásquez Ambasciatore di Guatemala

Al termine della presentazione, la SMS Engineering, rappresentata da Massimiliano Canestro (in foto col Presidente dell’ IILA, S.E. Ambasciatore di Guatemala Alfredo Trinidad Velásquez nei B2B appositamente organizzati dall’IILA, ha chiesto di poter diventare punto di riferimento per le piccole aziende informatiche dell’ ICT, presenti in America Latina, che in qualche maniera vogliono operare in Italia, con la stessa formula utilizzata per alcune SMEs inglesi. La SMS Engineering ha inoltre offerto al Presidente dell’ IILA, S.E. Ambasciatore di Guatemala Alfredo Trinidad Velásquez , la disponibilità della piccola sala eventi della struttura di Casalnuovo Napoli per presentazioni e/o incontri tra imprenditori e rappresentanze diplomatiche dell’ America Latina ove mai ne avessero necessità.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©