Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Ance Salerno, seconda edizione del Master sui Lavori Pubblici


Ance Salerno, seconda edizione del Master sui Lavori Pubblici
14/06/2011, 13:06

L’ANCE Salerno organizza la seconda edizione del Master sui Lavori Pubblici, un programma di formazione e di aggiornamento per professionisti, imprenditori, funzionari della pubblica amministrazione e per tutti coloro che intendono approfondire e qualificare la propria competenza professionale alla luce delle novità introdotte dal Nuovo Regolamento, approvato con D.P.R. del 5 ottobre 2010 n. 207 e dal recente Decreto Sviluppo del 13/05/2011 n. 70.
Il corso sarà articolato in quattro moduli, nell’ambito dei quali esperti nazionali in materia di lavori pubblici relazioneranno sui principali risvolti del quadro normativo di riferimento sia comunitario che nazionale nonché sui più rilevanti orientamenti giurisprudenziali e dottrinali. Al termine del Master, accreditato anche presso l’Ordine degli Avvocati di Salerno, verrà consegnato l’attestato di partecipazione, con i relativi crediti di formazione.
Apertura dei lavori venerdì 17 giugno alle ore 15.00 al Grand Hotel Salerno. Dopo gli indirizzi di saluto del presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, Amerigo Montera e del presidente dell’ANCE Salerno, Antonio Lombardi, il percorso di formazione sarà illustrato dagli avvocati amministrativisti Michele De Cilla e Salvatore Napolitano e dal direttore dell’ANCE Salerno Giovanni Veneri. Il primo approfondimento, subito dopo i saluti, verterà sull’ambito di applicazione del Regolamento e le disposizioni di carattere generale.
Tra le relazioni tecniche in programma nell’ambito del Master, quella del presidente di Sezione del Consiglio di Stato Carmine Volpe, del Coordinatore Legislazione Opere Pubbliche Massimo Calcagni, del presidente di Sezione del Consiglio di Stato e componente del Consiglio dell’Autorità per Vigilanza LL.PP. Sergio Santoro, del Consigliere di Stato e componente del Consiglio dell’Autorità per Vigilanza LL.PP. Alessandro Botto.
Il corso si articolerà in quattro moduli: dopo la presentazione e l’introduzione alla materia prevista per venerdì prossimo, i successivi appuntamenti sono per il 17 giugno, per il 23 giugno per il 7 luglio e per il 14 luglio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©