Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Antonio Angelino nuovo Presidente del Consiglio di Ateneo degli studenti della Federico II


Antonio Angelino nuovo Presidente del Consiglio di Ateneo degli studenti della Federico II
06/12/2011, 11:12

E' Antonio Angelino della Confederazione degli Studenti è il nuovo Presidente del Consiglio di Ateneo della Federico II. Succede a Francesco Testa anche lui della Confederazione i cui esponenti presiedono l' organismo ininterrottamente dal 1995. E' stato eletto con 22 voti su 29 presenti. Il centro destra del Pdl resta all' opposizione.
"Onore, prestigio ma al tempo stesso grandi responsabilità: ecco ciò che significa per me questa carica. Sarà mia premura, innanzitutto, non deludere la fiducia e le aspettative che il gruppo di maggioranza ha riposto in me, appoggiando unanimemente la mia candidatura. In particolare - spiega il neo Presidente - intendo ringraziare i gruppi consiliari UDU e RUN, che senza esitazione hanno favorito candidatura ed elezione. Sul fronte pratico, procederò alla richiesta di istituzione, da parte del Rettore Marrelli, di una Commissione paritetica permanente sulla questione tasse. Chiedo, infine, in questo momento storico così particolare per il mondo accademico, di transizione verso il nuovo statuto, la massima collaborazione a tutte le forze presenti nel Consiglio, affinché possiamo compatti affrontare le tante sfide che ci aspettano, con particolare attenzione alla questione della riscrizione dei regolamenti."
" L' elezione di Antonio Angelino - spiega Marcello Framondi Segretario Regionale della Confederazione degli Studenti - arriva in un momento drammatico per gli studenti della Federico II che con l' ultima finanziaria del Governo Monti sono colpiti in modo drammatico. Le possibilità di continuare a mantenere pubblico il diritto allo studia secondo noi è oramai messo in discussione. Dobbiamo difendere quel poco di futuro che ci è rimasto".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©